Dolore polso sinistro

« Older   Newer »
  Share  
SuperMario#17
view post Posted on 4/3/2013, 12:51




Ciao a tutti!!!
Gentilmente vorrei un vostro parere e magari una spiegazione e un rimedio..
So di essere fresco e fuori allenamento ma ieri al ritorno dal giretto domenicale non riuscivo quasi più a cambiare marcia per via di un forte dolore al polso sinistro nel muovere la mano e le dita... Un dolore più da nervi che da ossa...
Questo persiste anche oggi ed è molto fastidioso.. Non mi sembra un semplice indolenzimento ma quasi più un'infiammazione.. Uff.. Fa male...
Sto pensando di abbassare la leva della frizione per far lavorare meglio e in asse il polso perchè guido molto caricato in avanti...
A proposito, problemi al tunnel carpale vengono solo nella manetta o anche nella frizione?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
Pollicino13
view post Posted on 4/3/2013, 20:40




1° - Ho avuto anche io problemi alle mani, ma con il ninja se ricordi, ma la posizione della Z non è assolutamente da paragonare a una SS... in qualsiasi caso non sei cosi caricato. Diciamo che il tunnel carpale per me era un formicolio fisso, mancanza di sensibilità alle dita e non un male

2° - Ok per spostare in giù le leve ma io personalmente l'ho fatto per comodità e velocità a raggiungere le leve. Ovviamente non sò come guidi ma le dita devono aggrappare le manette e non devono stare sulle leve. Poi le devi abbassare tutte e due uguali le leve

3° - Postura sbagliata: sei piuttosto "ingobbato" e protratto troppo sul davanti sulla moto. Posso capire se fai una tirata o una smanettata in pista dove devi tenere la moto per le corna, ma per un rodaggio o una bella gita domenicale è troppo

4° - Rilassati

5° - Paga da bere, vedrai che ti senti meglio!

moon moon moon moon moon moon
 
Top
SuperMario#17
view post Posted on 4/3/2013, 21:17




CITAZIONE (Pollicino13 @ 4/3/2013, 20:40) 
1° - Ho avuto anche io problemi alle mani, ma con il ninja se ricordi, ma la posizione della Z non è assolutamente da paragonare a una SS... in qualsiasi caso non sei cosi caricato. Diciamo che il tunnel carpale per me era un formicolio fisso, mancanza di sensibilità alle dita e non un male

2° - Ok per spostare in giù le leve ma io personalmente l'ho fatto per comodità e velocità a raggiungere le leve. Ovviamente non sò come guidi ma le dita devono aggrappare le manette e non devono stare sulle leve. Poi le devi abbassare tutte e due uguali le leve

3° - Postura sbagliata: sei piuttosto "ingobbato" e protratto troppo sul davanti sulla moto. Posso capire se fai una tirata o una smanettata in pista dove devi tenere la moto per le corna, ma per un rodaggio o una bella gita domenicale è troppo

4° - Rilassati

5° - Paga da bere, vedrai che ti senti meglio!

moon moon moon moon moon moon

1° - Allora mi auguro sia solo un "affaticamento-infiammazione-dolore"!!

2° & 3° - Pota, come ero col motorino sono rimasto anche con la moto.... Seduto a ridosso del serbatoio, busto piuttosto in avanti e gomiti larghi..... E la somma di questa cose mi portano probabilmente ad avere il polso troppo inclinato nel momento in cui uso la frizione... Quindi se io abbasso la leva, la mia mano sarà diritta col polso e con il braccio quando tenderò le dita per tirare la frizione e questo non dovrebbe più spremermi i nervi della mano e del polso... Spero...

4° - Questo lo puoi dire solo perchè sei mio fratello e mi conosci troppo bene :P :P ......Imparerò a rilassarmi!!!

5° - :ph34r: :alienff: piccolo rm_pig barret wha-smiley rocket ghostrider_h4h spam rm_daisy bleh velho hypo sleep_1 insane harp plane

Ah... Specifico una cosa... La posizione gobba a gomiti larghi non è una scelta per essere tamarri ma semplicemente perchè mi esce spontanea e mi trovo bene a guidare così!! ^_^
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 07:13

In candela

Group:
Member
Posts:
385
Location:
Carobbio Degli Angeli (BG)

Status:


Manette.... troppe... e adesso ecco i risultati!!!!
comunque ha ragione PollicinoBrother.....
1.. prima che ti abitui ne dovrai macinare di km... anche perche i guanti sono nuovi e quindi la sensibilità della mano (il reflusso sangue) ne risente....
2..... sicuramente hai una posizione troppo caricata e tenendo i gomiti larghi, involontariamente scarichi tutta la pressione sulle articolazioni ... mentre se tu tenessi le braccia piu sciolte e allinei gomiti/polsi, ne hai giovamento.... poi certo che smorzi la pressione anche su quelli e se punti troppo son dolori pure di quelli....
3.... il discorso dell infiammazione dei tendini delle dita a livello del carpale.... è dovuto a rigonfiamento causa stress dei tendini che passano all interno di un anello cartilagineo(infatti con l operazione del tunnel ... quell anello viene tagliato per allentare la pressione sui singoli tendini infiammati).... quindi il consiglio è..... in moto puoi allentare lo sforzo della pressione sulla leva usando tutte le dita della mano.... ma questo in primo tempo ti fara guadagnare piu km da percorrere senza rogne...altrimenti se ne macinerai il giusto per una sparata... 150...200.. avrai i tendini meno inrigiditi...questo in moto... mentre da allenamento ... Pollicino usa un antistress... magari quando sei sul cesso mettiti a schiacciare una pallina di gomma in modo da abituarti...... altrimenti ... bhe sai no?? il vecchio metodo..... il menaggio!!!! hoover hoover hoover hoover guitar guitar guitar gif gif gap winner_first_h4h shock shock
 
Web  Top
SuperMario#17
view post Posted on 5/3/2013, 12:31




Vedrò di fare un sunto concentrato dei vostri consigli e di applicarli la prox volta che userò la mia ciccia... Per ora, in queste sere, prima di andare a letto mi cospargo il polso e la mano di Lasonil (boh quei gel lì insomma..) lo fascio bene e infatti piano piano il dolore sta passando.. ^_^
Poi il dottor Costa ha detto che sono un ragazzo dal cu......ore grande, un angelo caduto dal cielo e mi rimetterò presto :lol: :lol: :lol: :lol:
E visto che Cenerentola48 ha accennato il discorso, se mi permettete questa domanda un po' particolare ma legittima per un verginello e fresco come me, vorrei chiedervi: ma voi quante dita usate??? :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P
PER TIRARE LA FRIZIONE OVVIO!!!!! ok ok ok
Tutta la mano? 3 dita? 2 dita? Fino in fondo?
La frizione attacca presto e stacca "tardi" (intendo che fa il suo lavoro a leva quasi aperta), potrei usare solo due dita senza tirarla tutta?? O disfo tutto tra qualche Km?? whiteflag
 
Top
speedpaolo
view post Posted on 5/3/2013, 20:03




prova a fare qualche piccola prova regolando le leve in altezza e magari anche in profondita' se è necessario. puo' essere anche il guanto nuovo che dia un po di noia,certo niente a che vedere con dolore persistente. due dita le usano solo in moto gp :lol: meglio usare tutta la mano così da distribuire la forza su tutte le dita
ma sopratutto per avere più controllo. se proprio non ce la fai la mettiamo su subito.it e via :o:
 
Top
Pollicino13
view post Posted on 5/3/2013, 20:12




Andrea di solito usa tutta la mano e arriva fino in fondo.... si si al rosso!!! idiot idiot idiot idiot
...e lo tira fino in fondo!
In parte come t dicevo quei guanti sono rigidi e come dice Cenerentola devi essere allenato!
 
Top
SuperMario#17
view post Posted on 5/3/2013, 21:25




Ma io non ho ancora usato i guanti nuovi!!! :P :P :P :P :P :P :P
Nei 2 giretti che ho fatto indossavo dei morbidosi guanti invernali... Quelli da neve per intenderci!!
Va beh, sabato monto portatarga e frecce col brother e coglierò l'occasione per sistemare le leve e poi vedremo!!!
E compro una pallina antistressssss da schiacciare come allenamento!!! ^_^
E caro SpeedPaolo, piuttosto sul subito.it ci metto il mio k...o o la morosa ma la mia Kasawaswaski proprio no!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E comunque Cenerentola sei il solito golosone!!!!!!!! rm_daisy rm_daisy rm_daisy rm_daisy rm_daisy rm_daisy rm_daisy
Ma quindi è normale usare tutta la mano con la frizione??? Stava solo nella mia fantasia usare la frizione in modalità rapida e racing magari con la sola forza del pensiero??? matrix(1) hippi hippi
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 13:11

In candela

Group:
Member
Posts:
385
Location:
Carobbio Degli Angeli (BG)

Status:


Diciamo che non ce una regola su quante dita bisogna usare per freno o frizione.... per esempio a frenare solitamente se ne usano due dato che le restanti devono fare grippp sul gas... io qualche volta(mod.turistica) ne uso solo uno ..... il MEDIO..... perche è la mia risposta a chi mi frena!!! mad3 hmm hmm angry2 mad3 mad3
Sulla frizione inizialmente ne usavo due.. ma dato che ho una posizione troppo caricata sui semimanubri (quindi ne determina un maggior affaticamento sul polso) e avendo tutti i settaggi al limite(vedesi leva frizione non ha gioco e pure il gas) mi tocca usare 3 dita in modo da distribuire la forza (comunque la pelo la frizzi... perche non ha senso spendere energie inutilmente... !!! sia per dita che per...... ) che con i nuovi guanti col mignolinoino attaccato .. diventano 4 le dita che uso... mentre in pista vado di 2 pelando!
 
Web  Top
Desmogian
view post Posted on 6/5/2013, 15:33




Io per il freno ne usavo due prima di conoscere cenerentola :blink: ,poi ho dovuto seguire il consiglio del cisco e usare solo l'indice se volevo mantenere intatta la mia dignità di Ducatista e stare attaccato il più possibile ..per la mia frizione granitica a secco ne devo usare 3 , ma comunque è solo un pizzico, giusto per sbattere dentro la marcia!
Ma Ragazzi i post del mariolino sono un pò da Biaggi o sbaglio ?! :lol: :lol: :lol:
 
Top
SuperMario#17
view post Posted on 6/5/2013, 15:58




CITAZIONE (Desmogian @ 6/5/2013, 16:33) 
Io per il freno ne usavo due prima di conoscere cenerentola :blink: ,poi ho dovuto seguire il consiglio del cisco e usare solo l'indice se volevo mantenere intatta la mia dignità di Ducatista e stare attaccato il più possibile ..per la mia frizione granitica a secco ne devo usare 3 , ma comunque è solo un pizzico, giusto per sbattere dentro la marcia!
Ma Ragazzi i post del mariolino sono un pò da Biaggi o sbaglio ?! :lol: :lol: :lol:

<_< <_< <_< <_< .......magari essere un campione pluri-iridato e con quel conto in banca :D
Ma a proposito di frizione..... L'hai aggiustata quella della tua Bucati??? Fa un rumoraccio :lol: :lol: :lol:
 
Top
Desmogian
view post Posted on 6/5/2013, 19:13




Tutta invidia! :P
 
Top
SuperMario#17
view post Posted on 6/5/2013, 19:54




Comunque, per la cronaca, il polso non mi fa più male..... Era solo questione di prenderci la mano!!! Tutto a posto!!!! :D :D :D :D

......E tu Dessssssmogian stai attento che ti stacchiamo le pippette delle candele!! ;) ;)
 
Top
Desmogian
view post Posted on 6/5/2013, 20:02




E io ti stacco sulle orecchie! :)
 
Top
SuperMario#17
view post Posted on 6/5/2013, 20:07




CITAZIONE (Desmogian @ 6/5/2013, 21:02) 
E io ti stacco sulle orecchie! :)

mf_pain throb
 
Top
14 replies since 4/3/2013, 12:51   342 views
  Share